Pages

Powered by Blogger.

martedì 21 maggio 2013

72 progetti a Natale


Ormai è autunno e Natale è alle porte.. ah no? Veramente? Mi sembrava....
Ok, non è autunno e forse nemmeno Natale è alle porte, ma la mia amica Ispirazione qualche giorno fa mi ha sussurrato un'idea che ormai non vuole più abbandonarmi.

Quest'anno il trottolino avrà quasi 2 anni, quindi vivrà il Natale in modo più consapevole rispetto all'anno scorso, perciò perché non fare un bel calendario dell'avvento?

Ok, bello il calendario dell'avvento, ma cosa ci mettiamo dentro?

Piccoli giochini presi durante l'anno? Mmmm.... si, potrebbe essere un'idea, ma poi anche se piccoli sono comunque regali.

Cioccolatini, dolcetti e simili?
Mmmm... anche questa potrebbe essere un'idea, ma qualche dolcetto lo mangia già adesso, va a finire che rotoliamo per casa.

E qui la mia amica fidata ha avuto l'illuminazione:


Ma visto che vogliamo anche addobbare la casa in modo festoso, perché non mettere gli addobbi nel calendario dell'avvento? In questo modo il regalo è per tutti e non un semplice dolcetto o giochino, in più man mano che si avvicina il Natale anche la casa diventa più allegra.

Che idea fantastica!!! Lo voglio anch'io! 
Lo voglio anch'io!

Facciamo che i calendari dell'avvento di tutta la famiglia saranno addobbi per la casa, e chi apre il pacchetto decide anche dove posizionare l'addobbo.

Ok, facciamo i calcoli, noi siamo in 3, i giorni sono 24, 3x24=72.

Bene per Natale dobbiamo confezionare 72 decorazioni!!

O.o

Ci staranno tutte in casa? Non abitiamo mica in una villa.
Non c'è problema, quelle che non ci stanno si può decidere di metterle nella casa dei nonni al piano di sotto, chi decide dove posizionarla può scegliere qualsiasi posto!

Ma secondo te riusciremo a confezionare 72 decorazioni per Natale? Ti ricordo che abbiamo anche mille altri progetti che vogliamo fare.
Sicuramente! Una decorazione può anche essere un disegno da colorare, oppure creare delle palline da appendere disegnandole su cartoncini colorati. Se vediamo che non ce la facciamo ci lanciamo su progetti semplici semplici. 
E se proprio ci va male mettiamo tutti al lavoro, il piccolo turbine colora, il brontolino ritaglia, e noi ci beviamo una cioccolata calda ^.^

Ok affare fatto, che la sfida cominci e vediamo che creazioni riusciamo a tirare fuori, perché a me un centinaio di idee sono già venute in mente. ^-^

 

Most Reading

Blogroll

Chi sono

Una cacciatrice di tempo alla ricerca di ore, minuti e secondi per poter realizzare tutte le idee e i progetti che ogni giorno mi vengono in mente.

Sono la moglie di un brontolotto programmatore che non conosce giorni e orari passando quindi a lavorare dalle 30 alle -5 ore al giorno.

E sono anche la mamma di un piccolo tornado ultimamente ribattezzato piccolo Taz (come il famoso diavoletto della Tanzmania) e la futura mamma di quello che al momento è un cocomero nella mia pancia.

Ongi giorno è un nuovo giorno pieno di idee e nuove attività che cercano di farsi largo tra lastanchezza e la routine.
Google+