Pages

Powered by Blogger.

giovedì 30 gennaio 2014

L'insonnia del fiocco azzurro

E l'ultimo membro della famiglia si è aggiunto in tutto il suo splendore e la sua fretta, l'ostetrica non è nemmeno riuscita a mettersi il camice dall'impazienza che aveva di venire al mondo. ^.^

Le emozioni, la gioia ed il caos organizzativo non sono mancati, fortunatamente per il momento è mancata la gelosia del piccolo ciclone di casa, anzi ogni cosa che fa è un cercare il bimbo. Al momento questo è il suo nome ed anche il nuovo mantra, da quando si sveglia a quando va a letto è tutto un bimbo, bimbo, bimbo, sempre a cercarlo e a cercare di offrifgli quello che sta utilizzando in quel momento, dall'acqua alla pasta, dalla copertina al dinosauro robot, quando viene messo nel lettino gli va vicino e gli canta la ninna nanna, e la mattina quando esce per andare all'asilo, anche se il bimbo è nella sua stanza, non manca il ciao ciao bimbo.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, perchè assieme a questa gioia per il fratellino è arrivata anche la mammite acuta con picchi esponenziali nella notte.Il piccolo tartarughino di notte dorme anche 4/5 ore di seguito, durante le quali il piccolo taz si sveglia dalle 2 alle 3 volte -.-''

La notte ormai è una staffetta, dopo i primi giorni di risvegli in contemporanea, credo si siano messi d'accordo ed ora invece di svegliarsi insieme si svegliano in modo alternato: prima uno e poi l'altro, con intervalli tra i due risvegli che variano dai 30 minuti all'ora e mezza. Loro sembrano felici e soddisfatti perchè ad ogni risveglio hanno l'esclusiva della mamma, la mamma arriva alla mattina più rintronata di quando è andata a letto. Il papà ci prova anche ad aiutare, ma per il momento può gestire solo il tartarughino perchè il piccolo taz senza la mamma non si addormenta, al massimo rimane sveglio nel letto in versione cozza sul papà, ma di scivolare tra le braccia di morfeo non ci pensa proprio.

 Al momento alla sopravvivenza, niente progetti di riordino e grandi pulizie, beh a dire il vero l'idea c'è ma la forza no, niente organizzazione di menu o preparazione di grandi banchetti, ma una semplice cena tipo pasta al sugo e verdura, anche affettati formaggi pane ed insalata è un'ottima cena.

Poi il resto si vedrà al momento riesciamo solo ad avere idee, se poi queste idee troveranno anche una vita reale solo il tempo lo saprà dire.

P.S. Ora che il piccolo Taz ha ricominciato l'asilo forse riuscirò a scrivere qualcosa di questi giorni passati prima che le emozioni e i ricordi si fondano l'uno con l'altro.

 

Most Reading

Blogroll

Chi sono

Una cacciatrice di tempo alla ricerca di ore, minuti e secondi per poter realizzare tutte le idee e i progetti che ogni giorno mi vengono in mente.

Sono la moglie di un brontolotto programmatore che non conosce giorni e orari passando quindi a lavorare dalle 30 alle -5 ore al giorno.

E sono anche la mamma di un piccolo tornado ultimamente ribattezzato piccolo Taz (come il famoso diavoletto della Tanzmania) e la futura mamma di quello che al momento è un cocomero nella mia pancia.

Ongi giorno è un nuovo giorno pieno di idee e nuove attività che cercano di farsi largo tra lastanchezza e la routine.
Google+