Pages

Powered by Blogger.

lunedì 14 ottobre 2013

Gravidanze a confronto

Ogni gravidanza è diversa, si sa, ma peronalmente credo che la vera diversità si abbia con gravidanza senza figli e gravidanza con figli piccoli.


Riposo
In gravidanza è bene non stancarsi troppo, se durante il giorno se ne sente la necessità è molto utile fare il classico riposino, anche perchè man mano che la pancia aumenta, aumentano anche i risvegli notturni, causa vescica trasformata in pallone elastico per la gioia del piccolo essere che sta crescendo in pancia.

- Gravidanza senza figli: Essendo a casa ho seguito scrupolosamente questa direttiva, anzi a volte ne ho proprio abusato, trasformandomi in un perfetta mammut convinta di essere un bradipo (ogni riferimento è puramente casuale ^.^).

- Gravidanza con figli: Sono due anni che sogno di potermi riposare e di non stancarmi, dormire di notte e fare riposini di giorno, ma per il momento, oltre ai risvegli-vescica, ci sono anche i risvegli-bimbo-urlante. I riposini diurni sono devastanti perchè lo metti a letto, aspetti che si addormenti, ti metti a letto e appena ti addormenti lo senti correre fuori dalla sua stanza, dovendoti quindi alzare di botto proprio nel momento in cui sei più rintronata di quando hai chiuso gli occhi. Devo ancora capire come fare ad addormentarmi all'istante e non dopo 30/40 minuti, magari domani provo a tirare una testata dritta dritta al comodino invece di appoggiarla sul cuscino, forse aiuta l'addormentamento..... definitivo. ^.^''
Postulato: Se invece non fai il riposino pensando che tanto si sveglierà subito, è la volta buona che dorme 2 ore di seguito -.-

Caffè
In gravidanza sarebbe meglio non bere caffè o cose che contengono caffeina, trasformato in un non bere più di 3 caffè al giorno.

- Gravidanza senza figli: Nessun problema, se sono stanca dormo, diciamo che il caffè lo bevo giusto per il suo gusto, quindi le 3 tazze al giorno concesse sono più che sufficienti.

- Gravidanza con figli: Ecco, dopo essere andata a letto alle 22.00/22.30, primo risveglio: ore 01.00, secondo risveglio: ore 05.00, sveglia definitiva ore 07.30. I 3 caffè concessi al giorno non mi bastano nemmeno per svegliare un neurone -.-''

Sforzi
In gravidanza va bene fare sport ma non addominali e soprattutto non sollevare pesi.

 - Gravidanza senza figli: Come sopra il problema non si pone, se qualcosa pesa non lo sollevi. 
Il cartone con 6 bottiglie d'acqua da 2 litri l'una? Non c'è problema! Le porti su per le scale una alla volta, in questo modo zero addominali e tanto step senza neppure andare in palestra!

- Gravidanza con figli: Diciamo che anche se porti una bottiglia alla volta hai comunque in dotazione un bambino piombato che sulla bilancia peserà anche solo 12kg ma che, nalla realtà, a quel 12 va aggiunto uno zero... alla fine O.O
Inoltre in questo momento è in una fase: in braccio in braccio in braccio. Ho provato a fregarlo prendendolo in braccio, ma sedendomi per terra... hehe... ma per il momento non ci è ancora cascato. -.-''

Ce ne sono mille altre di differenze ma queste, al momento, sono le mie tre vincitrici.


 

Most Reading

Blogroll

Chi sono

Una cacciatrice di tempo alla ricerca di ore, minuti e secondi per poter realizzare tutte le idee e i progetti che ogni giorno mi vengono in mente.

Sono la moglie di un brontolotto programmatore che non conosce giorni e orari passando quindi a lavorare dalle 30 alle -5 ore al giorno.

E sono anche la mamma di un piccolo tornado ultimamente ribattezzato piccolo Taz (come il famoso diavoletto della Tanzmania) e la futura mamma di quello che al momento è un cocomero nella mia pancia.

Ongi giorno è un nuovo giorno pieno di idee e nuove attività che cercano di farsi largo tra lastanchezza e la routine.
Google+