Pages

Powered by Blogger.

venerdì 17 maggio 2013

Ispirazione


In questi giorni frenetici le idee si sono susseguite ed accavallate vorticosamente nella mia testa senza riuscire a trovare il tempo ed il momento giusto per venire fuori, perché per scrivere non ho bisogno solo del tempo, ma anche dell'Ispirazione.

Un'Ispirazione che deve fare i conti con la stanchezza, il lavoro, i giochi insieme al trottolino, e il tempo passato col mio brontolotto.

Un'Ispirazione che grida forte e urla, per non passare inosservata, per dirmi che è qui, e che dobbiamo fare SUBITO qualcosa di importantissimo, che se lo faremo allora tutto risplenderà di una gioia e felicità immensa, altrimenti si apriranno i mari dell'abisso più profondo pronti ad incatenarla e a non farla più uscire.

Ok, forse sono stata un po' troppo melodrammatica, ma Ispirazione non ha mezze misure.

Ispirazione non arriva solo per attività tipicamente creative, ma per ogni azione quotidiana.

Cucino insieme alla mia amica Ispirazione? Allora ecco che magicamente riesco a preparare un pasto buono, gustoso e nutriente, sistemato a volte anche in modo invitante.

Ispirazione è uscita e non è in casa? Non c'è problema, arriva il pasto essenziale, nutriente e mangiabile, ma dire che è buono è un po' troppo.

Ispirazione a volte è molto selettiva nelle attività che vuole fare. Arriva armata di strofinacci, spruzzini e bacinelle per pulire....

ma non vuole pulire tutti i piatti e le pentole che fanno festa nel lavandino e su tutto il ripiano.
No no.

Nemmeno sistemare giochi, libri e fogli sparsi su ogni superficie libera e non.
Assolutamente quelli no.

Ispirazione è venuta qui pronta per pulire e sistemare il cassettino dei sacchettini della cucina, perchè se loro sono tutti buttati dentro così alla rinfusa non va bene. Vanno presi ad uno ad uno, fatti a mo di nodini in modo da occupare poco spazio e riposti ordinatamente. Soltanto dopo si potrà sistemare tutto il macello che rega sovrano ^-^


Ispirazione in questi giorni ha avuto moltissime idee, e me le ha passate tutte, alcune sussurrate, altre cantate ed altre ancora scritte sugli angolini dei libri.

Io ho preso nota di tutto ciò che vuole fare e ho consigliato anche qualche attività extra, che tanto ormai il tempo me lo fabbrico da sola.

Quindi se Ispirazione vorrà, nei prossimi giorni posterò a poco a poco tutte queste idee meravigliose.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Most Reading

Blogroll

Chi sono

Una cacciatrice di tempo alla ricerca di ore, minuti e secondi per poter realizzare tutte le idee e i progetti che ogni giorno mi vengono in mente.

Sono la moglie di un brontolotto programmatore che non conosce giorni e orari passando quindi a lavorare dalle 30 alle -5 ore al giorno.

E sono anche la mamma di un piccolo tornado ultimamente ribattezzato piccolo Taz (come il famoso diavoletto della Tanzmania) e la futura mamma di quello che al momento è un cocomero nella mia pancia.

Ongi giorno è un nuovo giorno pieno di idee e nuove attività che cercano di farsi largo tra lastanchezza e la routine.
Google+