Pages

Powered by Blogger.

lunedì 7 ottobre 2013

Rispetto per gli anziani sempre e comunque?

Vari dizionari online riportano lo stesso identico significato:
Sentimento e atteggiamento che nasce dalla consapevolezza del valore di qualcosa o di qualcuno.
Quindi io ti rispetto perchè sono consapevole del tuo valore.

Si dice che si deve rispettare gli anziani perchè hanno vissuto molti anni, quindi hanno fatto molte esperienze di vita e perciò conoscono molte più cose di te.

......mmmmm......Dipende....

Io rispetto una persona in quanto individuo, non per la sua età.

Soprattutto una persona, indipendentemente dall'età, se non porta rispetto a nessuno e dimostra più volte di non aver acquisito valori ed esperienze durante la sua lunga vita, ma di averla dedicata soltanto a creare discordia tra le varie persone e che ha cercato soltanto di impossessarsi di tutto ciò che la circonda a discapito di chi le sta attorno, merita rispetto?

Per me no.

Vuol dire che non vengo lì ad insultarti o a farti dispetti, ma semplicemente quello che tu dici non lo reputo di valore.

Cosa fare quando una persona anziana si comporta in modo irrispettoso, offensivo e minaccioso nei confronti di tutti gli altri condomini? Minacciando anche di mandare i suoi nipoti per farti malmenare e che in casa possiede delle armi?

Alcuni condomini dicono eh ma poverino è anziano.... e quindi?

Io sono incinta e allora?
Mi da diritto di insultare e minacciare gli altri?
Perchè se è così domani vado in giro per la città ad insultare chiunque mi capiti a tiro!

Negli ultimi 10 anni tale soggetto ne ha fatte di tutti i colori e più passano gli anni e peggio ne combina, l'ultima è stata quella di tagliare e sradicare delle piante da una proprietà privata perchè a lui non piacevano e visto che secondo lui tutto il palazzo è suo lui può fare quello che vuole.

Ma siamo fuori di testa!! Arghhhh.....

Non vedo l'ora che arrivi il nuovo amministratore, visto che il nostro è dato per disperso da tempo immemore, per risolvere tutta questa situazione.

Ma è così in tutti i condomini? Leggendo su internet sembrerebbe di si. Oo

Eppure non mi sembra ci voglia una grande fatica a cercare di andare d'accordo, e se proprio non si è d'accordo si vede cosa prevede la legge e si rispetta quanto dice, punto.
Non è che chi grida più forte, o ha più nipoti o più anni vince, cosa siamo nel Far West?

Grrrr... oggi volevo scrivere un sacco di cose diverse, ma non sono riuscita a non sfogarmi, in fondo questo è il mio blog e qui posso scrivere quello che voglio. ^.^




 

Most Reading

Blogroll

Chi sono

Una cacciatrice di tempo alla ricerca di ore, minuti e secondi per poter realizzare tutte le idee e i progetti che ogni giorno mi vengono in mente.

Sono la moglie di un brontolotto programmatore che non conosce giorni e orari passando quindi a lavorare dalle 30 alle -5 ore al giorno.

E sono anche la mamma di un piccolo tornado ultimamente ribattezzato piccolo Taz (come il famoso diavoletto della Tanzmania) e la futura mamma di quello che al momento è un cocomero nella mia pancia.

Ongi giorno è un nuovo giorno pieno di idee e nuove attività che cercano di farsi largo tra lastanchezza e la routine.
Google+