Pages

Powered by Blogger.

domenica 5 maggio 2013

Un trottolotto saltellante

La vita di un trottolotto saltellante è sempre piena di giochi da inventare e posti su cui arrampicarsi o dentro i quali nascondersi.

Ogni bimbo ha davanti ai suoi occhi un mondo fantastico, pieno di sogni e scoperte, ed ogni genitore sa quanto è meraviglioso vederli esplorare e stupirsi, anche solo per il semplice raggio di sole che si riflette sul muro.

Ogni scoperta è una gioia per tutta la famiglia e più scoperte fa il bimbo più la famiglia è felice...

.......

ma quando le scoperte e le attività sono inarrestabili e si susseguono ad una velocità vorticante, la gioia può diventare una gioia stancante e disarmante.

Perchè è vero che la piccola trottola è piena di entusiasmo ed energie, ma io tutte queste forze a volte le perdo dalle tasche o le dimentico sul comodino.

Alla veneranda età di 15 mesi il mio trottolino non cammina ma corre, si arrampica e fa le giravolte; riesce a salire su quasi tutte le sedie, poltrone e divani; prende le bottiglie d'acqua per usarle come gradino per arrampicarsi sui pochi ripiani ancora inaccessibili; ha una propria volontà ed autonomia in ogni cosa che fa ed ogni rumore è una musica che fa scattare subito a destra e a sinistra la testolina seguita poi da tutto il corpo.

La vita insieme ad un trottolotto saltellante è un turbine di idee ed attività, canzoni e letture, energia (lui) e ricerca di un po' di riposo (noi).

La vita assieme ad un trottolotto saltellante è sfiancante ma molto, molto divertente!
 

Most Reading

Blogroll

Chi sono

Una cacciatrice di tempo alla ricerca di ore, minuti e secondi per poter realizzare tutte le idee e i progetti che ogni giorno mi vengono in mente.

Sono la moglie di un brontolotto programmatore che non conosce giorni e orari passando quindi a lavorare dalle 30 alle -5 ore al giorno.

E sono anche la mamma di un piccolo tornado ultimamente ribattezzato piccolo Taz (come il famoso diavoletto della Tanzmania) e la futura mamma di quello che al momento è un cocomero nella mia pancia.

Ongi giorno è un nuovo giorno pieno di idee e nuove attività che cercano di farsi largo tra lastanchezza e la routine.
Google+